Cerchi aiuto? 0881 549584 | Lun - Sab: 09.00 - 20.00 | La tua casa dei sogni… dal 1974
Carrello
0

Verde verticale

Realizziamo e arrediamo pareti verde verticale con giardini

o piante su misura e personalizzati

Verde verticale
Spazi verdi suggestivi ed eleganti per ambienti indoor ed outdoor . Angoli da esaltare, spazi da preservare, luoghi da circoscrivere, ogni giardino ha la sua priorità, in simbiosi con l’architettura circostante o in contrasto con essa, per distinguersi, stupire, sorprendere. La realizzazione di un giardino verticale deve rispecchiare i gusti personali del cliente e le sue esigenze in relazione all’ambiente in cui vive. La nostra capacità è quella di cogliere la personalità, i desideri e le necessità del committente e realizzare giardini unici con uno stile ben definito. La personalizzazione “su misura”, nasce dal saper ascoltare e interpretare le aspettative.

SPAZI VERDI SUGGESTIVI ED ELEGANTI PER AMBIENTI INDOOR ED OUTDOOR

Ogni area green-2 è unica e come tale offre grandi possibilità di sperimentare l’originalità del design di spazi indoor e outdoor. 4° millennio

Perché scegliere una soluzione verticale

Con un sistema facilmente realizzabile a misura, completamente inerbito e pronto per la posa, con impianto d’irrigazione incluso al suo interno. È un tappeto di manto erboso verticale realizzato con una macroterma che necessita di tagli poco frequenti. È un’essenza vegetale che cresce lentamente e in modo compatto, che cambia colore a seconda delle stagioni. Verde Profilo realizza questa tipologia di prato verticale con un servizio chiavi in mano, dalla progettazione alla realizzazione in opera, garantendo il risultato a regola d’arte.

Natura e design

La generazione di nuove idee, prendendo spunto dall’osservazione del mondo, scaturisce nuove soluzioni riconoscibili e uniche, sempre con uno stile interamente green-2 per portare il cliente al centro del Design.
  • Come avviene la scelta delle piante del giardino?
    La scelta delle essenze vegetali durante la fase progettuale viene eseguita dai nostri progettisti in funzione del specifico contesto ambientale, ponendo particolare attenzione all’esposizione solare, all’illuminazione naturale nonché all’aerazione del luogo, senza bisogno di precoltivazione. L’impianto tecnologico, collocato generalmente in un vano tecnico, fornisce regolarmente il fertilizzante alle essenze vegetali, contribuendo in tal modo alla loro crescita naturale. L’insieme della struttura di sostegno e dell’impianto di fertirrigazione non consentono il passaggio né di umidità né di acqua verso la parete su cui il giardino è fissato, preservando quindi il muro da eventuali infiltrazioni. Il giardino verticale può distanziarsi dal muro secondo le necessità.
  • Giardini verticali
    Il sistema di giardini verticali comprende prati, pareti e orti verticali e sfrutta le tecnologie più avanzate senza perdere di vista le più contemporanee esigenze di design e di creatività.
  • Come avviene la fertirrigazione del giardino?
    Generalmente l’impianto tecnologico per il sistema di fertirrigazione viene alloggiato in prossimità del giardino, in un locale o vano tecnico, accessibile per successivi interventi di manutenzione. Si compone di un serbatoio per il fertilizzante e di un dosatore che preleva il fertilizzante dal serbatoio, secondo specifiche dosi e proporzioni, per immetterlo nel sistema di circolazione dell’acqua che irriga il giardino verticale.
  • Quanto costa un giardino pensile?
    Il costo di un giardino pensile varia in relazione al progetto che si desidera realizzare, alla tipologia di vegetazione e scenografia scelta, al sistema di irrigazione che è possibile implementare sul terrazzo verde ed alla sua superficie. In generale può essere utilizzato prato ornamentale, alberi di diverse dimensioni, piante da fiori e sempreverdi così come le piante rampicanti e gli arbusti.
  • In cosa consiste il Bonus Verde?
    Nei Paesi scandinavi del Nord Europa rappresentano una consuetudine e in Italia si stanno diffondendo in misura sempre maggiore grazie anche al Bonus Verde, un incentivo per la realizzazione, tra gli altri, dei rivestimenti sui tetti. Il bonus consiste in una detrazione IRPEF sui lavori effettuati ed è stato confermato anche per il 2019.

Realizza il tuo GIARDINO VERTICALE

Vuoi dare un tocco elegante ed esclusivo alla tua abitazione o alla tua azienda? Progetta assieme a noi il tuo Giardino in Verticale e stupisci i tuoi ospiti. Una soluzione green-2 che consente di arredare spazi interni ed esterni attraverso strutture sulle quali radicano le piante, il tutto alimentato da un impianto di fertirrigazione programmato Prticolarmente indicata per risolvere problemi di poco spazio e contaminare di verde spazi abitativi, facciate esterne o ambienti lavorativi.
MOSSwall®-Room-Divider-3
Verde verticale MOSSwall®

Verde verticale MOSSwall®

Il muschio stabilizzato per l’interior design MOSSwall® è l’innovativo prodotto per realizzare Giardini Verticali indoor senza manutenzione. Il sistema brevettato da Verde Profilo nel 2009 consente di creare in poco di tempo suggestivi rivestimenti naturali con colorazioni differenti totalmente naturali., possono essere fabbricati dei moduli che utilizzano componenti normalizzati, connessi con metodi di unione anch’essi normalizzati e volti alla rapidità di esecuzione ed alla migliore utilizzazione della mano d’opera.

Giardini Verticali

Pareti naturali per ambienti indoor o outdoor, scopri i nostri sistemi adatti ad ogni esigenza. Il sistema di giardini verticali comprende prati, pareti e orti verticali e sfrutta le tecnologie più avanzate senza perdere di vista le più contemporanee esigenze di design e di creatività. I Giardini Verticali di Verde Profilo trasformano qualsiasi ambiente in un’oasi di benessere e relax. Sono realizzati su misura e sono adatti all’arredo degli spazi esterni e interni grazie ad un impianto di fertirrigazione dal minimo ingombro e regolabile in base alle reali necessità delle essenze utilizzate.
381
Giardini Verticali
380
Verde verticale

Verde verticale GIARDINI PENSILI

Giardini realizzati sul tetto Il giardino pensile permette di ripensare ad un terrazzo, al tetto della casa e del garage in modo completamente diverso, creando un vero e proprio angolo verde in città. Le coperture sono realizzate con piante aromatiche, perenni, prati, piante ed arbusti che variano a seconda delle esigenze di calpestio e di manutenzione. Il verde pensile intensivo, infatti, a differenza del verde pensile estensivo, è un vero e proprio giardino sul tetto con una vegetazione rigogliosa in continua crescita e trasformazione durante le stagioni. Gli estensivi, invece, sono giardini pensili chiamati a ricoprire ampi spazi, generalmente non calpestabili, costituiti principalmente da una vegetazione che non richiede particolare cura. Qualunque sia la copertura che si sceglie, l’impatto estetico è molto forte.
Ciao! Posso aiutarti?