Cerchi aiuto? 0881 549584 | Lun - Sab: 09.00 - 20.00 | La tua casa dei sogni… dal 1974
Cerchi aiuto? 0881 549584 | Lun - Sab: 09.00 - 20.00
Carrello
0
Menu a Tendina Offerte
Corian

Il Corian è un materiale sviluppato e prodotto dalla DuPont dal 1967. Il Corian si utilizza principalmente nei piani cucina e piani bagno, rappresentando il primo prodotto con gli stessi pregi dei piani in pietra senza i tipici difetti dei piani in truciolare o materiale sintetico o semisintetico e con il vantaggio della possibilità di essere prodotto in qualsiasi forma ed essere lavorabile al tornio come il legno. Si tratta di un materiale composito formato da 2/3 di idrossido di alluminio (triidrato) e 1/3 di resina acrilica (polimetilmetacrilato) con aggiunta eventuale di pigmenti colorati. È chiamato anche “pietra acrilica”.

Il “DE MATTEIS LAB”  è il nuovissimo laboratorio per la lavorazione del Corian. Inventato e prodotto da DuPont, Corian® è un composito avanzato per superfici da arredamento e architettura che offre superiori prestazioni e grande versatilità progettuale, utilizzabile per applicazioni in ambienti residenziali e commerciali, dagli hotel agli ospedali, dai negozi agli yacht, dalla ristorazione agli aeroporti.
Con la sua combinazione di prestazioni e qualità estetica, Corian® si presta a impieghi creativi, design innovativi e applicazioni che durano nel tempo. Perfettamente uniforme, senza giunture visibili, Corian® può essere impiegato nella creazione di elementi architettonici di grandi dimensioni. Corian® si integra bene con altri materiali come piastrelle, acciaio, legno, granito e vetro. Corian® è una soluzione eccellente  per applicazioni orizzontali e verticali, per i vostri mobili o per la vostra illuminazione. L’elenco delle possibilità è in continua evoluzione ed espansione. Dalla progettazione alla realtà, la vitalità di Corian® è totalmente a disposizione della tua creatività. Lavorabile in un’infinita varietà di forme senza giunzioni visibili, Corian® risponde alle sfide di molteplici progetti e applicazioni. Durevole, omogeneeo, non poroso e resistente, Corian® è un materiale ingegnoso e versatile.

Corian® Solid Surface dà forma alla creatività

Il Corian® non pone limiti alla vostra immaginazione. Ondulazione, giunture impercettibili, forme organiche, effetti di colore e traslucenza di grande impatto: con Corian® potrete realizzare tutto quello che avete sempre sognato.

corian-residenziale1
Soluzioni eleganti ed affidabili
corian-sartoria1
Dalla progettazione alla realtà

Perché scegliere Corian®

DuPont™ Corian®, l’originale materiale per superfici solide (“solid surface”) inventato da DuPont, continua a evolvere, a trovare nuove e creative applicazioni, mostrando il suo valore in tutti i casi in cui qualità di design e resistenza nel tempo sono fattori essenziali. Nell’ambito della sua filosofia di crescita sostenibile anche dal punto di vista ambientale

Il materiale che dà forma alla creatività

Corian® non pone limiti alla vostra immaginazione. Ondulazione, giunture impercettibili, forme organiche, effetti di colore e traslucenza di grande impatto: con Corian® potrete realizzare tutto quello che avete sempre sognato.

Colori senza limiti
Immaginate di avere un’intera gamma di colori con la quale lavorare e realizzare il vostro prodotto.

La bellezza delle curve naturali
Le curve sinuose sono altrettanto affascinanti nel design quanto nel mondo naturale. Piacevoli alla vista, creano uno stile spettacolare e sensuale. Sono in grado di rendere più accoglienti gli ambienti e di fornire uno spazio ergonomico sicuro.

  • SOLIDO
    Colori e texture sono presenti in tutto lo spessore del materiale e non sono pertanto soggetti a usura. Corian® è un materiale solido e non si sfalda
  • RESISTENTE
    Corian® è un materiale solido, non poroso e omogeneo. Non si sfalda e si adatta bene a un uso quotidiano. Resiste alla maggior parte degli impatti, scalfitture e tagli.
  • IGIENICO
    Corian® è compatto in tutto lo spessore e può essere fabbricato con giunzioni impercettibili che rendono la superficie molto igienica. Le superfici in Corian® non favoriscono la crescita di batteri o funghi.
  • NON POROSO
    Corian® è un materiale non poroso, inerte e non tossico. Metodi di pulizia adeguati permettono di mantenere Corian® perfettamente pulito, mentre la sua composizione non tossica non favorisce la crescita di germi, funghi o muffe.
  • RIPARABILE
    Le superfici in Corian® possono essere completamente ripristinate con normali detergenti delicati e una spugnetta abrasiva.
  • GIUNZIONI IMPERCETTIBILI
    La possibilità di realizzare incollaggi invisibili e superfici continue con giunzioni impercettibili si traduce in possibilità di design infinite.

Corian® per il design nel settore residenziale

La soluzione elegante ed affidabile per il design d’interni.

Le cucine prendono forma con Corian®

Corian® si adatta perfettamente ai più disparati stili di cucine, da quelle tecnologiche a quelle tradizionali, da quelle minimaliste a quelle calde e accoglienti. Poiché offre una straordinaria flessibilità progettuale in un’ampia gamma di colori vivaci, Corian® è una soluzione ideale per piani di lavoro, paraschizzi, lavelli integrati e molte altre incredibili applicazioni. Offre una superficie elegante senza giunture visibili, igienica e non porosa.

Progettate la stanza da bagno ideale

Con giunture impercettibili alla vista e al tatto, Corian® può diventare una vera e propria attrazione in qualsiasi stanza da bagno. Bellezza e versatilità vi consentono di creare design accattivanti nei colori che preferite per rivestimenti di pareti, piatti doccia, piani per mobili da bagno e lavabi. Durevole, non poroso e facile da pulire, Corian® offre una soluzione di lusso che richiede poca manutenzione.